Ringiovanire viso e corpo con i trattamenti estetici

da | Anti-age, Corpo, Seno, Viso

iscriviti ora alla nostra newsletter e ricevi subito un buono sconto

iscriviti ora alla newsletter e ricevi un regalo

Ringiovanimento e trattamenti estetici

Quasi ogni persona desidera non invecchiare, un desiderio naturale ma non completamente realizzabile.

 

Tuttavia quando osserviamo l’aspetto di un cinquantenne-settantenne, donna o uomo, in generale è molto migliore di come era una volta. Ripensando alla mia gioventù ricordo persone di 40/50 anni che sembravano ormai vecchie e appassite, nell’aspetto e a volte anche nel morale.

 

In istituto e nella vita oggi incontro persone che hanno 70 anni e più ma ne dimostrano 10 o 15 in meno (lo so con certezza perché conosco la loro esatta data di nascita). Certo, in alcuni casi è un dono di natura, qualche volta della chirurgia estetica, ma non è sempre così.

 

Queste persone hanno curato il loro viso e il loro corpo da giovani e lo fanno tuttora, senza ricorrere a manie o soluzioni estreme.

 

I buoni trattamenti estetici danno risultati immediati e visibili, ma al tempo stesso preservano anche la bellezza nel tempo. Soprattutto quando i trattamenti non sono invasivi. E contribuiscono al mantenere giovanile e a ringiovanire la persona.

 

I trattamenti estetici aiutano a mantenersi giovani?

 

Naturalmente il mantenersi giovani non è solo una questione di aspetto ma coinvolge altri fattori. Primi tra tutti ci sono il sentirsi giovane ed essere in buona forma.

 

Tuttavia anche il nostro aspetto gioca un ruolo importante, perlomeno su come ci si sente “dentro”. Se ci vediamo allo specchio e notiamo il primo segno di una ruga, questo non aiuta molto la nostra autostima o morale, anzi a volte ci deprime un pò.

 

Lo stesso vale con i tessuti che si rilassano, qualche macchia della pelle o qualsiasi altra manifestazione che ci indica il trascorrere del tempo.

 

Al contrario un aspetto giovanile ci fa sentire appagati e in forma e contribuisce di fatto a mantenerci giovani. È un pò come le vittorie, che nella vita innalzano il nostro morale mentre le sconfitte lo abbassano.

 

Trattamenti e risultati estetici

 

Una delle maggiori soddisfazioni delle clienti, e anche per me come estetista, è quando perfino i mariti si accorgono dei miglioramenti…e dicono “Ma che cosa hai fatto? Sei bellissima!”.

 

Non è una critica a nessun uomo 😉, ma un piccolo suggerimento. Notare e apprezzare la bellezza della propria compagna/moglie aiuta a mantenere più che buona la relazione.

 

Tra parentesi, la maggior parte degli uomini sente il desiderio di curare la propria apparenza e apprezza ricevere ammirazione. Così lo stesso “consiglio” vale anche per le donne.

 

Mantenersi giovanili comunque non è solamente una questione estetica, di per sé già importante. È qualcosa che ci aiuta concretamente nelle relazioni sentimentali, sociali e anche nel lavoro.

I nostri trattamenti estetici anti-invecchiamento

Il lato positivo di tutto ciò è che oggi ci sono diversi trattamenti estetici anti-age che funzionano molto bene.

Attenuano o eliminano i segni dell’invecchiamento sul viso e corpo in modo naturale, senza essere dolorosi o invasivi.

Appagano il nostro desiderio di mantenerci belli e giovani nell’aspetto.

Contrastano in modo efficace rughe, perdita di tono e lassità dei tessuti, invecchiamento cutaneo e qualsiasi altra manifestazione del tempo che passa.

Il più famoso è la radiofrequenza estetica, che, tra le tante funzioni, si indirizza al ringiovanimento cutaneo del viso e del corpo. Fondamentalmente agisce stimolando la produzione di collagene ed elastina, due proteine fondamentali per la condizione dei nostri tessuti.

Un’altro trattamento, meno conosciuto ma altrettanto funzionale, è l’elettroporazione. Con esso possiamo veicolare principi attivi in aree ben definite del corpo e in maggiore quantità di quello che possono fare creme o altri trattamenti estetici. Possiamo usare insieme radiofrequenza ed elettroporazione, stimolando la produzione di collagene ed elastina e al tempo stesso nutrire ed idratare il corpo.

Altri validi anti-age per il viso sono le nostre maschere viso. Sono trattamenti estremamente naturali, che lavorano sul principio di depurare il viso da tossine e contemporaneamente nutrirlo con gli esatti ingredienti che lo aiutano a rimanere nella condizione ottimale. Per ottenere questi risultati utilizziamo prodotti di altissima qualità di origine vegetale.

Per contrastare l’invecchiamento del corpo usiamo volentieri i bendaggi o, ultimamente, il calco verde. Entrambi sono trattamenti naturali e piacevoli, i cui benefici si estendono ben oltre il campo del ringiovanimento e anti-age. Il calco verde sta facendo veramente miracoli, come risultati estetici e sensazione di benessere.

Quali risultati estetici sono realmente raggiungibili?

Rassodamento e tonificazione di tessuti e pelle

Riduzione o eliminazione di rughe

Rimediare all’invecchiamento cutaneo su viso, collo, décolléte, braccia, mani addome, schiena, cosce, glutei, seno e petto.

Attenuazione o eliminazione di macchie della pelle e borse

Conclusione

Naturalmente tutti questi trattamenti estetici apportano benefici. Si possono indirizzare in modo peculiare al ringiovanimento oppure ad altri inestetismi presenti. L’obiettivo è sempre quello di valorizzare la naturale bellezza di una persona attnuendo o eliminando gli inestetismi.
Ognuno di questi trattamenti è uno strumento valido per ottenere risultati anti-age e migliorare l’aspetto del viso e del corpo di una persona. Preferiamo utilizzare uno o l’altro (o anche più di uno) a seconda della situazione iniziale e del risultato che si vuole ottenere. Non fermano il tempo, ma sono efficaci nell’attenuare o eliminare i suoi segni ed effetti sul nostro corpo.

Luisa Lorini

Mi occupo di estetica e trattamenti estetici naturali da molti anni. Quello che è cambiato? Molta più esperienza. Quello che non è cambiato? La passione iniziale per la bellezza e il benessere.

vuoi ricevere informazioni su nuove iniziative e promozioni di Kalos?

natale si sta avvicinando.

ti abbiamo preparato un regalo speciale se ti iscrivi ora alla nostra newsletter

Il Centro Estetico Kalos Bellezza e Benessere a Brescia città

Social

Entra anche tu nel mondo della Bellezza e Benessere.

Per prenotare velocemente un servizio è meglio una telefonata.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni telefona o scrivi un’email.

Fissa subito il tuo appuntamento
030 392775
393 9017638

info@centroesteticokalos.it

Ti rispondiamo al più presto.

Entra anche tu nel mondo della Bellezza e Benessere

Per prenotare velocemente un servizio è meglio una telefonata.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni telefona o scrivi un’email

030 392775

393 9016387

info@centroesteticokalos.it

Ti rispondiamo al più presto

Centro Estetico
Kalos Bellezza e Benessere

Info & Contatti

Dove siamo

Via San Rocchino, 112

25123 - Brescia

Telefono

030 392775

393 9016387

Social

 

Orari di apertura

lunedì chiuso
martedì 09:00 - 19:00
mercoledì 09:00 - 19:00
giovedì 09:00 - 19:00
venerdì 09:00 - 19:00
sabato 09:00 - 19:00
domenica chiuso

Social

 

natale non è molto lontano.
ti abbiamo preparato un regalo speciale se ti iscrivi ora alla newsletter.

 

vuoi ricevere informazioni su iniziative e promozioni?

 

 

vuoi ricevere informazioni su iniziative e promozioni?

 

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE

Pin It on Pinterest